Perché scegliere un’agenzia HubSpot partnerHubSpot è il CRM che ti permette di raggiungere il tuo pubblico con il potere dell'automazione, senza rinunciare al tocco personale.

HubSpot è un CRM basato su cloud progettato per aiutare ad allineare i team di vendita e marketing, promuovere l’abilitazione alle vendite, aumentare il ROI e ottimizzare la tua strategia di inbound marketing per generare lead più qualificati.

Ora, diciamo che possiedi un’attività in proprio, hai appena acquistato HubSpot e stai cercando un’agenzia HubSpot partner alla quale affidarti per delle consulenze di web marketing.

Tempo fa, avresti potuto essere limitato alle agenzie locali e, a seconda di dove vieni, potresti aver scoperto che le tue opzioni erano limitate.

Ma ora che viviamo in un mondo “connesso” da un decennio o più, improvvisamente puoi assumere praticamente qualsiasi agenzia di consulenza web marketing, indipendentemente dalla loro ubicazione.

Questo ti apre a migliaia di potenziali opzioni per consulenze di web marketing di HubSpot partner.

Allora come fai la tua scelta?

HubSpot partner

HubSpot partner: cose da sapere per assumere un’agenzia HubSpot partner per le consulenze di web marketing

HubSpot partner: come trovare un’agenzia?

HubSpot ha implementato un programma per aiutarti, chiamato HubSpot Partner Solutions Program. 

Poiché HubSpot è un nome noto e affidabile nel marketing, nel web design, nello sviluppo e nello spazio di crescita aziendale in generale, un’agenzia che fa il passo per diventare un HubSpot partner ti aiuta nella scelta.
Affidare le Consulenze web marketing per la crescita del tuo business ad un’agenzia certificata HubSpot Partner aumenterà in maniera determinate le tue opportunità di successo

Inoltre, se un’agenzia afferma di essere HubSpot partner, conoscerà il software dentro e fuori, apprenderai di sicuro preziosi suggerimenti che sarai in grado di utilizzare per espandere le tue conoscenze HubSpot nel futuro.

Esaminiamo cosa fa l’HubSpot Partner Solution Program, perché l’adesione dell’agenzia a questo programma aumenta la fiducia dei clienti e in che modo questo programma avvantaggia sia l’agenzia che i suoi clienti nelle consulenze web marketing.

HubSpot Partner Solutions Program. Che cos’è?

Una ricerca su Google potrebbe fornirti un elenco di centinaia di agenzie per “consulenze web marketing”, ma è probabile che almeno la metà di questi risultati non sia la soluzione che stai cercando.

HubSpot, con l’HubSpot Partner Solution Program, ha facilitato un ecosistema di aziende che forniscono tutti i servizi di cui potresti aver bisogno, sia che tu voglia consulenze web marketing, inbound marketing, web design, assistenza clienti o altro. Inoltre, come parte dell’iscrizione, HubSpot fornisce formazione e onboarding in modo che qualsiasi agenzia che fa parte dell’HubSpot partner program sia esperta nell’utilizzo del software.

Con oltre 140.000 clienti in 120 paesi che utilizzano quotidianamente gli strumenti HubSpot, è facile capire perché le agenzie di consulenze web marketing dovrebbero assicurarsi di conoscere bene questi strumenti. La directory degli HubSpot partner attualmente elenca oltre 700 agenzie specializzate in consulenze web marketing o che offrono servizi specifici di marketing, vendita, assistenza clienti o IT.

Ogni azienda HubSpot Partner si concentra sull’accelerazione della crescita, sull’espansione delle proprie offerte e, in generale, sul fornire ai clienti un’esperienza migliore, migliorando al contempo la propria attività.

Cosa fa un’agenzia HubSpot partner?

Se hai già una certa familiarità con i programmi degli HubSpot partner sarai felice di sapere che questi non sono scomparsi. Sono stati appena rinominati HubSpot Partner Solutions Program.

Secondo HubSpot stesso, il motivo di questo cambiamento è quello di accogliere un numero maggiore di aziende come HubSpot partner che hanno offerte specializzate, come un’agenzia di blog marketing, consulenze web marketing, servizi IT, assistenza clienti, vendite, sviluppo web o altro.

HubSpot Partner. Come ci si certifica?

Ci sono due modi per diventare un HubSpot partner certificato, a seconda del “Pacchetto fornitori di soluzioni” scelto per il tuo acquisto da HubSpot stesso.

Tuttavia, per diventare un’agenzia partner devi fornire un certo livello di servizi pratici ai clienti, in tecnologia, servizio clienti, IT o marketing e consulenze web marketing.

Questi servizi possono andare dalle consulenze web marketing, al web design, al servizio clienti, all’implementazione del CRM e altro ancora.

HubSpot Partner. I diversi tipi di agenzie di marketing

Mentre sei alla ricerca dell’agenzia HubSpot partner perfetta, scoprirai che ci sono due tipi di agenzie partner: agenzie a servizio completo e agenzie più specializzate.

Le agenzie di servizi completi come Strategie Digitali offrono una serie di servizi per sbloccare il potenziale di crescita della tua attività, dal marketing (consulenze web marketing e operativo), al web design, ai contenuti e altro ancora.
Se hai bisogno di aiuto in varie aree della tua azienda, come consulenze web marketing o come la creazione di una strategia di contenuti che funzioni in modo olistico con la pubblicità, ad esempio, ti consigliamo di rivolgerti a un’agenzia HubSpot partner a servizio completo.

Leggi di più: Consulenze web marketing – Come scegliere il giusto partner

Le agenzie specializzate spesso si concentrano solo su uno o due servizi.
Ciò non significa che un’agenzia a servizio completo non sarebbe in grado di soddisfare le esigenze della tua azienda con un servizio particolare, ma significa che se stai solo cercando consulenza IT o servizio clienti, allora un’agenzia specializzata dovrebbe almeno essere nel tuo elenco ristretto di scelte.

Cosa possono fare le agenzie HubSpot partner?

Se stai già utilizzando HubSpot, è probabile che tu abbia già un’idea di ciò che un’agenzia HubSpot partner potrebbe essere in grado di fare per te.
Vale a dire le consulenze di web marketing, web design, gestione dei contenuti, integrazioni e altro ancora.

Le agenzie di marketing HubSpot partner possono offrire uno o più dei seguenti servizi:

  • Consulenze web marketing: Sviluppare le strategie di marketing più utili per la crescita del tuo business con percorsi mirati di consulenze web marketing.
  • Web Design: Progettazione e lancio di un nuovo sito web.
  • Ottimizzazione sito web e SEO: Rendere il tuo sito web più veloce, più user-friendly, mobile friendly e altro ancora e ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca.
  • Marketing dei contenuti: Copywriting di blog e siti Web (seguendo le migliori pratiche SEO), podcast, white paper, landing page e altro ancora.
  • Marketing via email: Aiuta a creare modelli di e-mail e a ottimizzare i progetti di e-mail, le automazioni, l’aumento della percentuale di apertura, la percentuale di clic e altre metriche.
  • Gestione del marchio e dei social media: Aiuta a iniziare su una nuova piattaforma di social media o con l’ottimizzazione di post e campagne social.
  • Abilitazione alla vendita: Fornire al tuo team di vendita ciò di cui ha bisogno per concludere più affari, incluso il supporto di marketing.
  • Allineamento con i team di vendita e marketing: Garantire che i tuoi team di vendita e marketing lavorino insieme attraverso workshop, meeting, eventi e altro ancora.
  • Integrazioni HubSpot personalizzate: Aiutarti a creare e implementare integrazioni HubSpot per aiutarti a connettere il software.
  • Implementazione CRM: Avviare un nuovo CRM o implementare un CRM diverso nella tua azienda.

Leggi di più: Cos’è l’inbound marketing?

Cosa offre Strategie Digitali come HubSpot partner certificato?

Abbiamo parlato molto delle agenzie HubSpot partner in questo articolo, ma che dire di noi?

In Strategie Digitali siamo HubSpot partner perché riconosciamo che le azioni parlano più delle parole. Anche se possiamo dire di avere esperienza con le consulenze di web marketing, con i contenuti e il web design, avere le certificazioni, le partnership e il lavoro per dimostrarlo significa molto di più.

I principali servizi che offriamo sono:

  • Consulenze web marketing B2B e B2C con il Metodo Conquista
  • Inbound Marketing
  • Growth Hacking
  • Progettazione di siti web
  • E-commerce
  • Development

Scopri di più su come questi servizi possono aiutarti a far crescere il tuo business.

Più Traffico, Più Contatti, Più Clienti.

Questo è l’obiettivo.
Tuo e Nostro.

5 motivi principali per assumere un’agenzia HubSpot partner per consulenze web marketing

HubSpot partner

Ecco cinque motivi per cui scegliere un HubSpot partner per il tuo marketing è un’ottima scelta.

1. Gli HubSpot partner sono formati per aiutare la tua attività a crescere

Hai scelto HubSpot per la tua attività perché hai riconosciuto che è un ottimo strumento per supportare una strategia di marketing e vendita olistica per la tua attività.

Un’agenzia HubSpot partner può aiutarti, in seguito a consulenze di web marketing, ad utilizzare la piattaforma al massimo delle sue potenzialità per far crescere la tua attività, aiutandoti a impostare e misurare le campagne, mostrandoti come ottimizzare i tuoi sforzi di generazione di lead, spostare i lead attraverso la canalizzazione di vendita in modo più efficiente e, in generale, fornire i tuoi clienti con la migliore esperienza.

Un esempio di quanto sopra è l’automazione del marketing. Con l’automazione del marketing di HubSpot, puoi raccogliere e qualificare i lead utilizzando strumenti come: l’automazione della posta elettronica e i moduli di generazione di lead.

Con l’e-mail, puoi impostare modelli che vengono inviati automaticamente quando un cliente completa una determinata attività, come la compilazione di un modulo per la lead generation, il completamento di un acquisto o il download di un white paper. L’automazione del marketing come questa è eccezionale poiché garantisce a tutti i clienti di ricevere messaggi coerenti rispettando la regola d’oro di contattare il cliente entro i primi 5 minuti.

Con un modulo di generazione di lead, puoi porre domande mirate che ti aiutano a inserire i lead in diverse categorie.

2. Risparmia su HubSpot Training grazie al tuo HubSpot Partner

Se in seguito a consulenze di web marketing hai iniziato a utilizzare HubSpot, sebbene sia intuitivo, probabilmente avrai già notato che ci sono alcuni aspetti del sistema che richiedono formazione. Quando lavori con un’agenzia HubSpot partner come Strategie Digitali, i programmi di formazione offerti da HubSpot sono gratuiti, il che significa che stai risparmiando migliaia di euro sulle tasse del corso che altrimenti dovresti sborsare da solo.

Le agenzie HubSpot partner hanno anche accesso completo al team di supporto di HubSpot, il che significa che se qualcosa va storto sul tuo sito web HubSpot o se è necessaria la risoluzione di problemi imprevisti, l’agenzia ha una serie di membri esperti del team di supporto HubSpot con cui lavorare e i problemi vengono risolti in meno tempo.

3. Collega HubSpot alla tua strategia di marketing grazie al tuo HubSpot Partner

Puoi inventare un elenco infinito di strategie di marketing comprovate, che si tratti di marketing inbound o outbound, ma non puoi aspettarti risultati a meno che tu non abbia un ottimo processo in atto per eseguire queste strategie nel modo giusto.

Inoltre, può essere difficile mettere in atto queste idee e strategie quando non hai le risorse per dare loro l’attenzione che meritano. L’Inbound marketing SaaS ne è un esempio: i clienti desiderano un flusso costante di contenuti personalizzati e di qualità, ma può essere impossibile da fornire quando hai altre 800 attività che competono anche per la tua attenzione.

Con un HubSpot partner, puoi concentrarti su ciò che richiede di più la tua attenzione e lasciare agli esperti la creazione di contenuti e la pianificazione della campagna.

Un buon HubSpot partner ti aiuterà a creare buyer persornas a cui destinare gli sprint di marketing, tutto durante il processo di onboarding.

4. Visualizza facilmente i risultati del marketing svolto dal tuo HubSpot Partner con processi chiari

Gli HubSpot partner possono fornire i migliori risultati ai propri clienti. Con la piattaforma in grado di fare così tante cose, comprese attività che non sempre equivalgono a un valore in euro (come il servizio clienti, i contenuti SEO) almeno subito, come puoi essere sicuro che l’agenzia HubSpot partner che hai assunto stia effettivamente ottenendo risultati?

Il fatto è che se stanno lavorando direttamente in HubSpot, anche il monitoraggio dei risultati viene gestito tramite la piattaforma, il che significa che i risultati finali sono sempre trasparenti e altrettanto visibili per te come lo sono per l’agenzia di marketing HubSpot partner con cui stai lavorando.

Inoltre, la formazione di HubSpot fornisce processi chiari che le agenzie HubSpot partner devono seguire quando svolgono attività, quindi c’è sempre un metodo a cui fare riferimento. Questo ti aiuta a farti un’idea chiara di cosa succede in un determinato momento del lavoro e aiuta a definire aspettative trasparenti tra cliente e agenzia fin dall’inizio.

5. Team HubSpot Partner altamente qualificati forniscono un lavoro di alta qualità

HubSpot offre un’intera accademia piena di corsi virtuali che vanno dal marketing alle vendite al servizio, accessibili alle agenzie HubSpot partner. Oltre a queste agenzie che hanno già bisogno di fornire servizi comprovati in cose come vendite, marketing e web design, l’Academy HubSpot offre regolari opportunità di formazione continua per aiutare i professionisti a mantenere aggiornate le proprie competenze.

HubSpot partner. Sceglierlo anche se decido che HubSpot non è l’opzione migliore per il mio sito Web?

Potrebbero esserci una serie di motivi per cui non ritieni che HubSpot sia la piattaforma giusta per la tua attività. Forse hai già investito molto in un’altra piattaforma, come WordPress, e quella soluzione funziona bene per te e non c’è motivo di cambiare.

Va bene, non tutte le piattaforme saranno la scelta migliore per ogni cliente, quindi la flessibilità è fondamentale. Alcune agenzie HubSpot partner possono essere eccessivamente concentrate sulla piattaforma stessa, ma la mente aperta è quello che ci differenzia gli uni dagli altri.

In Strategie Digitali non cercheremo mai di forzare le tue scelte, non siamo quel tipo di agenzia che “o è così o niente”, abbiamo testato e continuiamo a testare tutte le soluzioni che proponiamo in primo luogo su noi stessi. Possiamo consigliarti e supportarti in base ai dati raccolti nelle consulenze di web marketing mirate, il nostro obiettivo è la crescita del tuo business, siamo partner per il raggiungimento di risultati non solo fornitori di servizi.

Il consiglio per un rapporto professionale duraturo è assicurarsi che l’agenzia che scegli sia in linea con la cultura della tua azienda. 

Alla fine della giornata, devi scegliere ciò che è meglio per la tua attività. In Strategie Digitali amiamo tutte le potenzialità di HubSpot, ma abbiamo anche esperienza ad esempio con WordPress e altre piattaforme CMS e lavoreremo con te per capire la direzione migliore per il tuo business.
Conoscerci è sicuramente il primo passo per capire se siamo gli HubSpot Partner giusti per te. 

Conclusione

Quando sei là fuori a cercare di scegliere il miglior partner di marketing per la tua attività, può essere difficile scegliere un’agenzia che possa davvero fornirti i risultati che stai cercando.

Quando scegli un HubSpot partner per il tuo marketing, ottieni i seguenti vantaggi:

  • Un’azienda esperta nell’utilizzo dell’ampia suite di strumenti di HubSpot, oltre alla tranquillità che se qualcosa va storto, l’agenzia può contattare anche direttamente HubSpot per il supporto.
  • Accesso a un’ampia libreria di agenzie certificate che vanno dal servizio completo a quello specializzato. Il che significa che sarà più facile scegliere un’agenzia in grado di soddisfare le tue esigenze attraverso la Directory delle soluzioni HubSpot.
  • Accesso a un’ampia gamma di servizi.
    Dalla progettazione e sviluppo di siti Web, all’inbound marketing, all’assistenza clienti, all’IT e altro ancora.
  • Accesso alla formazione HubSpot per migliorare la conoscenza del tuo team interno sulla piattaforma.

Se vuoi saperne di più sull’inbound marketing o semplicemente ricevere consigli da HubSpot Partner Certificati, su una varietà di argomenti relativi alla crescita della tua attività, dai un’occhiata agli altri articoli del nostro blog.

Inbound Marketing
La Strategia Vincente per le aziende B2B

Condividi

Contenuti che potrebbero interessarti

Come scegliere un’agenzia di pubblicità

Scegliere l’agenzia di pubblicità più adatta alla tua azienda ed al tuo business non è un’impresa facile, al contrario, è una degli aspetti più complessi quando si tratta di capire a chi affidare la gestione della tua attività.

KPI - Misurazione dei Risultati

Misurare i risultati aziendali attraverso i KPI

Impostare un progetto di qualsiasi tipo, richiede la possibilità di poter valutare i risultati ottenuti con dei parametri che siano interpretabili da chi guida e conduce l’intera fase di pianificazione ed esecuzione del piano.

Giovanni Cinquegrana - Piano Strategico

Pronto a scoprire come possiamo far crescere il tuo fatturato?

Più Traffico, Più Contatti, Più Clienti.