CONQUISTA / CONSULTING & STRATEGY

Scopri il Metodo Conquista®

La nostra soluzione proprietaria di marketing per la crescita, che ci permette di analizzare esigenze e contesto al fine di individuare la migliore strategia e applicare l’esecuzione più efficace.

METODO CONQUISTA ®

E-Commerce? Website?
Social? Advertising? Seo?
Tutto inutile se non hai chiaro il modello di business

Devi comprendere il tuo mercato, analizzare la concorrenza e sviluppare una strategia di crescita pianificata e strutturata.

GROWTH MARKETING icon

GROWTH MARKETING

Attraverso un processo, pianificato e controllato, di sperimentazione sui diversi canali di marketing (online e offline), viene individuato il modo più efficace per far crescere il tuo business.

DATA DRIVEN icon

DATA DRIVEN

Adottando un approccio specifico basato sui dati (raccolti e organizzati adeguatamente), si possono elaborare le migliori strategie per ottenere risultati in riferimento alle specifiche segmentazioni.

LEAN STARTUP icon

LEAN STARTUP

Con l’applicazione di un sistema scientifico
è possibile verificare con tempi e costi ridotti se un prodotto o un servizio
funziona sul mercato, ottimizzando l’intero processo di marketing.

Consulenza Strategica e OperativaIl metodo Conquista, orientato al growth marketing, supporta le aziende nel loro processo di crescita. Individuare e sviluppare un modello di marketing sostenibile e scalabile è ormai una sfida per ogni imprenditore.

Conquista Logo stretto

Contesto

Analisi e Valutazione dell’azienda, del suo posizionamento, dell’offering, del mercato in cui opera e dei relativi competitor.

Arsenale

Analisi e valutazione preliminare su tutti gli asset che è possibile mettere in campo nella specifica azione di marketing.

Strategie

Regolano e coordinano le varie attività operative messe in atto, in vista dello scopo finale dell’azione di marketing.

Tattiche

Sono le specifiche azioni, potenzialmente di successo, che vengono individuate e configurate all’interno dei singoli piani.

Piani

Si verticalizzano le strategie in un campo di applicazione preciso e delineato, dove si aggregano specifiche tattiche.

Battaglie

Singoli sprint e sperimentazioni operative che vengono definite dopo lo sviluppo delle priorità all’interno di un piano.

Obiettivi

Sono le finalità delle singole battaglie; vengono definiti in modalità Smart, al fine di essere identificabili con Kpi specifici.

Gli step della ConsulenzaUn percorso consulenziale che si realizza in 6 settimane

Un percorso consulenziale che si completa in 42 giorni prevede un incontro settimanale (in presenza o da remoto), al fine di analizzare contesto e asset aziendali, definire le strategie di marketing ed individuare gli investimenti necessari.

Al termine del percorso verrà rilasciato all’azienda il documento riepilogativo Conquista (di circa 70-90 pagine), contenente l’analisi, la strategia e le quotazioni delle attività operative.

DATI 1/2

1. Questionario

Inizialmente si compila un questionario che ha lo scopo di analizzare la tua azienda, le tue esigenze ed i relativi obiettivi.
Vogliamo scoprire quali azioni di marketing hai avviato e con quali risultati. L’obiettivo sarà capire se possiamo essere il giusto partner per la tua crescita.

DATI 2/2

2. Ambizione

E’ necessario avere ben chiaro l’obiettivo. Solo così le strategie create possono essere efficaci ed efficienti. Ti aiutiamo a definire i KPI prima di ideare ed attuare una strategia poiché è il passo piú importante per raggiungere i propri obiettivi.

ANALISI 1/2

3. Contesto

Per pianificare al meglio una strategia disegnata sulla tua azienda ed il tuo business, analizziamo i punti di forza e di debolezza interni ed esterni (SWOT Analysis), individuiamo il target più adatto, studiamo il mercato e i tuoi competitors.

ANALISI 2/2

4. Arsenale

Dopo aver studiato la parte esterna, è il momento di passare a tutto ciò che è proprio della tua azienda e che può essere utilizzato per portare a termine la strategia. Budget, Know How, Database, Software e molto altro.

STRATEGIA 1/3

5. Strategie

Questa è la fase più importante. E’ il risultato di tutte le fasi precedenti e rappresenta il punto di partenza per la tua nuova azienda, mirata ai lead e alla crescita del tuo business.

STRATEGIA 2/3

6. Tattiche

Una volta definita la strategia, il passaggio successivo è rappresentato dalla definizione delle azioni da configurare per portare a termine quanto stabilito. Seo, Webinar, CRO, DEM, CRM e molto altro.

STRATEGIA 3/3

7. Piani

La definizione dei piani di azione è necessaria per canalizzare e focalizzare le singole tattiche in categorie. In questa fase viene definito l’investimento da applicare diviso per ciascuna categoria.

ESECUZIONE 1/2

8. Battaglie

Rappresentano la prima fase esecutiva del progetto. Tutto ció che è stato definito nella strategia e nei piani di azione, viene messo in atto attraverso Sprint e sperimentazioni operative. 

ESECUZIONE 2/2

9. Misurazione

La misurazione non è solamente una fase, ma è un’attivitá continua, che inizia contemporaneamente all’attivazione delle campagne, prosegue durante e soprattutto entra in gioco dopo che l’attivitá è terminata. Questo processo ci permette di aggiustare il tiro laddove necessario.

Giovanni Cinquegrana - Piano Strategico

Pronto a scoprire come possiamo far crescere il tuo fatturato?

Più Traffico, Più Contatti, Più Clienti.