Posizionare un sito nelle prime pagine dei motori di ricerca

Software

37.000 / 12 mesi

+420% aumento traffico organico

  • SEO
  • Brand Awareness
  • Content Marketing
  • Web Development
Traffico Organico
+ 0 %
Parole in 1° Pagina Google
0
Sales Lead
0
IL CONTESTO

SPA multinazionale in più di 60 paesi. Questa azienda ha sviluppato un software di gestione di manutenzione per aziende (distribuzione B2B) con CLV (Customer Lifetime Value) importante, di circa +150K euro in 5 anni.

LA SFIDA

La sfida che la filiale italiana si era posta prevedeva una maggiore visibilità e il raggiungimento di un buon posizionamento rispetto ai competitor più piccoli che avevano iniziato ad acquisire quote nel digitale. 

“Come accrescere la brand awareness e generare nuovi lead?” Da questo interrogativo del direttore della filiale è iniziato il nostro percorso insieme.

Target: IT manager, responsabile della manutenzione in aziende B2B

ATTIVITÀ SVOLTA

Il nostro percorso con questa azienda è partito con una fase consulenziale, nella quale abbiamo effettuato un’analisi approfondita (Conquista) del settore e del contesto e definito obiettivi e strategia ad hoc da perseguire.

In prima battuta abbiamo realizzato un sito magazine dedicato dove pubblicare gli articoli prodotti con l’attività di content marketing.

Individuate le keywords, tutti gli articoli del magazine sono stati sviluppati in ottica SEO per un puntuale posizionamento organico sui motori di ricerca

In questo modo con costanza di pubblicazioni ed aggiornamenti siamo arrivati a triplicare le visite organiche al sito tramite i motori di ricerca con utenti estremamente interessati ed in target. 

RISULTATI OTTENUTI
  • +420% aumento traffico organico in 12 mesi
  • 30 parole in prima pagina Google
  • 27 Sales Lead generati in 12 mesi

Vuoi approfondire questo case study o valutarne uno più vicino al tuo settore?

TI POTREBBE INTERESSARE
Giovanni Cinquegrana - Piano Strategico

Pronto a scoprire come possiamo far crescere il tuo fatturato?

Più Traffico, Più Contatti, Più Clienti.