Aumentare il numero di registrazioni alla versione trial

Software

25.000 / 6 mesi

+833% Utenti Registrati

  • UI/UX
  • CRO
  • Growth Hacking
  • DEM
  • Retargeting
  • Remarketing
Utenti Registrati
+ 0 %
Acquisti dopo il trial
+ 0 %
IL CONTESTO

Azienda con esperienza ventennale, proprietaria di una piattaforma con oltre 150.000 utenti attivi, tutti professionisti operanti del settore dell’architettura, ingegneria, etc.

LA SFIDA

La sfida dell’azienda era in primis aumentare l’attivazione della versione gratuita del software (desktop/app mobile) dedicata ai professionisti.

“Vorremmo aumentare velocemente il tasso di conversione tra attivazioni gratuite e successivi acquisti della piattaforma” 

Target: professionisti operanti nel mondo dell’architettura, dell’ingegneria, etc.

ATTIVITÀ SVOLTA

Dopo aver strutturato un funnel e definito in fase strategica le azioni per ogni fase si è proceduto con l’ottimizzazione UI/UX dell’interfaccia di registrazione e attivazione per account.

Sono poi state impostate attività di email marketing (DEM) e azioni di retargeting e remarketing, al fine del perseguimento degli obiettivi prefissati.

L’obiettivo di continua ottimizzazione (CRO) è stato perseguito con sperimentazione di diversi copy/immagini/messaggi e monitoraggio costante ed attento del sito e dei kpi individuati. 

Sulla Landing Page prodotta per portare l’utente a compiere l’azione definita in fase strategica sono stati installati ed utilizzati strumenti di tracciamento come mappe di calore e mouse tracking al fine di poter comprendere e migliorare la navigazione dell’utente nel tempo, nell’ottica di incrementare le conversioni.

RISULTATI OTTENUTI
  • Aumento delle registrazioni in 6 mesi: + 833%
  • Aumento degli acquisti dopo il periodo di prova: + 220%

Vuoi approfondire questo case study o valutarne uno più vicino al tuo settore?

TI POTREBBE INTERESSARE
Giovanni Cinquegrana - Piano Strategico

Pronto a scoprire come possiamo far crescere il tuo fatturato?

Più Traffico, Più Contatti, Più Clienti.