Web content: racconta la tua storia

Raccontare la tua storia renderà i tuoi clienti più vicini a te

Le nuove tecnologie, soprattutto internet, fanno in modo che si accorcino le distanze fra le persone. Chi sceglie questo fantastico mezzo per presentare il proprio lavoro, servendosi del Web Content per promuovere i propri contenuti, ha già la strada spianata verso la notorietà. Molto spesso però, anche se facciamo uso di un Web Content mirato, raccontare la nostra storia aziendale può essere un ottimo metodo per coinvolgere i nostri clienti creando così un senso di familiarità.

Se decidi di rendere pubblica la tua storia, devi tenere presente che per rendere partecipi gli utenti, il tuo racconto deve essere educativo e deve rappresentare la tua storia personale. Condividendo essa e soprattutto quella del tuo brand, la gente acquistando il prodotto, non comprerà solo l’oggetto ma anche la storia che quest’ultimo rappresenta. È quindi molto importante che l’azienda non abbia un aspetto impersonale. Conferendo umanità al tuo brand, l’utente si sentirà connesso a persone reali e non a qualcuno di indefinito. È indispensabile renderlo partecipe di ciò che succede dietro le quinte del tuo Web Content e cosa stai facendo e imparando per migliorarti sempre di più. Così facendo fai sì che il tuo marchio si fortifichi acquisendo notorietà.

Un altro modo per rendere più interessante la tua storia e quello di pubblicarla sui social network, utilizzati da molti utenti di diverse fasce d’età. Con l’aiuto di questi potenti mezzi di comunicazione, la tua storia farà presa su un vasto numero di persone e pubblicando i tuoi aggiornamenti in maniera frequente, aggiungendo magari anche delle foto potrai impostare il tuo racconto come una sorta di diario che renderà la gente più coinvolta.

Se desideri impostare la tua storia in maniera più complessa, individua dei concetti essenziali su cui basare il tuo racconto. Scrivi anche storie che abbiano come tema dei piccoli conflitti che però siano già risolti. Oltre al coinvolgimento e all’aspetto umano, fai capire agli utenti che anche grandi aziende con grandi obbiettivi, possano avere qualche piccola difficoltà. Tutto ciò non farà altro che aumentare l’empatia che la gente che ti segue ha nei tuoi confronti. Un’altra impostazione importante da dare alla tua storia, è quella di farla procedere per gradi, ossia che abbia un inizio, uno svolgimento e una fine.

Per concludere, rendi pubblici i tuoi pensieri, poiché sono proprio questi a delineare ciò che siamo e a farci conoscere e apprezzare. Il segreto del successo è dunque abbattere le barriere della distanza.

Ottieni Subito Visibilità e Ottieni Nuovi Clienti
Progettiamo e Sviluppiamo per te Attività Digitali di Successo
Chiama +39 0621127851