Ecco i social media trends del 2019

Vi state chiedendo quali saranno i social media trends del 2019? Per cercare di avere sempre a portata di mano uno spazio social che sia ben visto e soprattutto, calibrato sui criteri di marketing, allora bisogna analizzare i cambiamenti e strutturare bene i propri profili in modo tale da entrare in questo meccanismo. Tra i principali trends che nel 2019 seguiranno i social media, ce ne sono alcuni che davvero non ci saremmo aspettati ma sono cambiamenti che vanno letti in modo tale da riuscire ad interagire online con i brand preferiti e quindi, far crescere la propria reputazione sui social. Che ne dite di provare questi strumenti nuovi?

Social listening, la nuova frontiera del social network

Per riuscire a conoscere nel dettaglio quelli che saranno i trend del 2019 sui social, è bene dare spazio all’ascolto delle conversazioni e cercare di capire quali sono i bisogni affettivi del pubblico. Un’altra tendenza del 2019 vede la conferma dei contenuti video. Questa strategia di marketing è da sempre tra le migliori per far emergere sempre di più i contenuti multimediali. Inoltre, sarà anche importante scegliere elementi di qualità perché soltanto in questo modo, si riuscirà a diventare interessanti e quindi avere una sorta di seguaci che sapranno indirizzarvi passo dopo passo. E’ anche indispensabile non dimenticare l’importanza della presenza live. Questa tendenza farà in modo che coloro che si occupano dei social, possano intensificare il contatto diretto senza invece preoccuparsi del meccanismo di post produzione.

I feed e le risposte, i trend più inaspettati

Tra i trend inaspettati, troviamo la scelta dei feed e quella delle risposte. Infatti i feed stanno acquistando sempre maggiore peso e non è un caso che questo meccanismo ha come scopo quello di rendere le storie che possono essere pubblicate, sia su Facebook che su Instagram, sempre più costanti e soprattutto, sempre più dirette. È evidente che in questo caso, occorre proporre una comunicazione adeguata proprio sull’utilizzo delle storie e sulla loro costruzione. Per chi vuole fidelizzare e creare community, impegnarsi nel realizzare storie quantomai accattivanti è un percorso da prendere decisamente in considerazione. Un’altro elemento importante riguarda i tempi di risposta che dovranno essere sempre ridotti in modo tale da cogliere migliori performances. Questa strategia è molto importante perché, intensificando il contatto, offrirà l’occasione all’utente di potersi confrontare fin da subito con chi ha di fronte. Che cosa state aspettando? Soltanto un’interazione costante sarà la giusta risposta ad ogni dubbio.

Personalizzare il rapporto con i social network

Un’altra tendenza è quella che spinge a personalizzare il rapporto con i social network. Questo perché è evidente che ognuno, in base al pubblico di riferimento, deve scegliere quelli che sono gli strumenti giusti per poter finalmente riuscire a divulgare stile e contenuti della propria attività oppure quelli che sono i metodi con cui si vuole diffondere in maniera precisa un messaggio. Uno studio del target sarà sempre propedeutico a qualunque azione di strategia di marketing che si vuole portare avanti per restare a cavallo del social web.

 

 

Ottieni Subito Visibilità e Ottieni Nuovi Clienti
Progettiamo e Sviluppiamo per te Attività Digitali di Successo
Chiama +39 0621127851